la residenza
nel cuore della città di Paderno Dugnano
contattaci
Residenza La Biblioteca è un progetto architettonico del centro di Paderno Dugnano, un quartiere dinamico e pieno di servizi, in cui si può godere della vita cittadina passeggiando tra i portici o sostando su una panchina, anche concedendosi la lettura di un libro appena preso in prestito nella vicina Biblioteca Tilane.
Sfoglia la gallery
La struttura architettonica è per la maggior parte rivestita in mattoni pieni, sapientemente alternati all’intonaco bianco riservato alle parti superiori dell’edificio.
Il volume complessivo risulta dinamico e ritmato poiché ricco di pieni e vuoti dati dalla presenza di terrazzi e aperture sfalsate in altezza e posizione.
La presenza di parapetti in vetro, uniti agli inserti materici naturali come il legno e la pietra, enfatizzano lo stile peculiare della residenza alleggerendone la struttura.
contattaci
La Residenza La Biblioteca è parte integrante del recente progetto che ha visto la nascita della Biblioteca e Centro Culturale Tilane, la cui progettazione architettonica e degli arredi è di un architetto d’eccezione e dalla fama impareggiabile: Gae Aulenti.
La grande piazza, disegnata attorno ai bisogni dei cittadini, ha integrato attività pubbliche a funzioni commerciali e residenziali e ha dato vita a un nuovo prezioso luogo di connessione sociale e culturale che, riqualificandosi, si è ricollegato alla città.
Scopri la città
La disposizione degli edifici si sviluppa tutto intorno ad un’ampia area verde condominiale, un vero e proprio parco, comprensivo di percorsi che si insinuano tra tante piccole colline.
Il luogo ideale per garantire un intimo contatto con la natura.
CONTATTACI
Classe Energetica C. IPE < 87 kWh/mq a
Un'iniziativa:
Info e vendite: